Modalità di accesso alle prestazioni ambulatoriali

Scopri quali sono le modalità per accedere alle prestazioni effettuate nei nostri ambulatori.

Tutte le prestazioni sanitarie, sia per la branca di neurologia che di psichiatria, vengono erogate previa prenotazione da effettuarsi telefonicamente o di persona presso l’ufficio preposto.
Occorre, pertanto, munirsi della prescrizione del proprio Medico di Medicina Generale o della documentazione specifica nel caso si tratti di prestazione eseguita per conto di un ente assicurativo o previdenziale.
Nella Casa di Cura Villa Verde a Lecce non è previsto un servizio di Pronto Soccorso per visite e prestazioni specialistiche in urgenza.
All’atto della prenotazione, oltre alla tipologia della prestazione da eseguire, verranno richiesti dati anagrafici e recapito telefonico della persona che deve effettuare l’esame o la visita.

Le prestazioni ambulatoriali sono erogate in regime di convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale o in regime di attività libero professionale degli specialisti interessati.
La prestazione è erogata previa esibizione della prescrizione del Medico di Medicina Generale e previo il pagamento del ticket, ove dovuto, presso l’ufficio amministrativo della Casa di Cura. L’importo è di regola comunicato all’utente all’atto della prenotazione.
L’onere di tale prestazione è a totale carico del cittadino e la prestazione viene eseguita previa esibizione al medico della fattura rilasciata dall’ufficio amministrativo della Casa di Cura. L’importo è di regola comunicato all’utente all’atto della prenotazione.
Al fine di snellire le liste di attesa, troppo lunghe a causa della rilevante richiesta da parte dell’utenza, la Casa di Cura ha avviato l’attività professionale intramoenia per gli specialisti che ne fanno richiesta. Tali prestazioni specialistiche sono a totale carico dell’utente ed è prevista la possibilità di scegliere il professionista con cui effettuarle. L’importo è di regola comunicato all’utente all’atto della prenotazione.

Reception e Centralino

Un operatore è presente tutti i giorni feriali dalle ore 07.00 alle ore 21.00 ed i festivi dalle ore 08.00 alle ore 21.00.

Ritiro referti

Di norma, i referti vengono rilasciati al termine della prestazione con tempi che prevedono un’attesa di circa 10 minuti. Negli altri casi i referti vengono rilasciati, previa esibizione dell’avvenuto pagamento o comunicazione della data in cui è stata effettuata la prestazione, se esente ticket. Possono essere rilasciati anche a persona diversa dall’interessato, munita di delega.