Ambulatorio di Neurofisiopatologia
L’ambulatorio si occupa della diagnostica neurofisiologica delle malattie del sistema nervoso centrale e periferico.
Ambulatorio di Neurofisiopatologia
Nel nostro ambulatorio di Neurofisiopatologia afferiscono pazienti con patologie del sistema nervoso centrale e del sistema nervoso periferico. Gli esami di neurofisiopatologia sono richiesti dai clinici per definire le diverse patologie a carico del sistema nervoso, ma anche per caratterizzarne l’entità e il decorso clinico.
Tramite i Potenziali Evocati e gli esami di EMG/ENG vengono, di fatto, eseguite indagini per la valutazione di pazienti con patologie quali mielopatie, radicolopatie, polineuropatie a varia eziologia, malattie della trasmissione neuromuscolare, miopatie. Tramite EEG si può registrare l’attività elettrica del cervello ed eventuali anomalie della stessa.
Nel complesso gli esami più importanti eseguiti presso il nostro ambulatorio di neurofisiopatologia sono:
Reception e Centralino
Un operatore è presente tutti i giorni feriali dalle ore 07.00 alle ore 21.00 ed i festivi dalle ore 08.00 alle ore 21.00.
Ritiro referti
Di norma, i referti vengono rilasciati al termine della prestazione con tempi che prevedono un’attesa di circa 10 minuti. Negli altri casi i referti vengono rilasciati, previa esibizione dell’avvenuto pagamento o comunicazione della data in cui è stata effettuata la prestazione, se esente ticket. Possono essere rilasciati anche a persona diversa dall’interessato, munita di delega.