Servizio sociale
Professionalità ed attenzione per il paziente ed i suoi familiari per un percorso socio-assistenziale a 360°.
Il sociale professionale, presente nell’ambito dell’équipe della Casa di Cura con due assistenti sociali, finalizza i propri interventi – fin dalle prime fasi del ricovero -, attraverso dei colloqui di accoglienza.
In particolare, ai familiari vengono illustrate le regole operative del reparto, le modalità di accesso allo stesso ed i suggerimenti per un adeguato approccio con il paziente.
Durante la degenza, collabora con i professionisti dell’équipe, acquisendo notizie sul programma diagnostico e terapeutico stabilito.
Fornisce ai familiari informazioni e supporto per l’avvio di procedure burocratiche (invalidità civile, prescrizione ausili, ecc.).
Nella fase che precede la dimissione, il nostro servizio attiva la rete territoriale per coinvolgimento dei servizi competenti, allo scopo di garantire la continuità per percorso socio assistenziale all’interno del nucleo familiare a domicilio o in altro contesto riabilitativo/assistenziale.
Per maggiori informazioni contattare
Dott.ssa Emilia Tricarico
Dott.ssa Davilla Bedendo
Reception e Centralino
Un operatore è presente tutti i giorni feriali dalle ore 07.00 alle ore 21.00 ed i festivi dalle ore 08.00 alle ore 21.00.